Perché realizzare un sito internet?

I vantaggi di realizzare un sito internet

Hai mai pensato come potrebbe cambiare il tuo business grazie ad Internet? La realizzazione di un sito Internet statico o dinamico ma sempre e comunque professionale può incrementare il numero di contatti e di nuovi clienti e, quindi, delle vendite di prodotti e servizi offerti. Immagina di avere, ad esempio, un negozio che vende alimentari o qualunque altro prodotto. Grazie d Internet hai la possibilità di riempire il tuo negozio di continuo con clienti interessati a te. Saresti disposto a rinunciare a questo? Pixor ti permette di migliorare la tua immagine online ed offline grazie a tutta una serie di attività aggiuntive che vanno dalla realizzazione di un video, Seo (posizionamento nei Motori di Ricerca) sino a tutto quello che attiene la grafica (logo, template, banner ecc.). Al giorno d’oggi la comunicazione online deve essere basata in quello che viene chiamato multicanale. Ossia il traffico non deve solo provenire da un’unica fonte ma da diverse fonti. Per questo è fondamentale poter curare ogni aspetto relativo alla propria immagine online ed offline. Il Web mette a tua disposizione una vasta gamma di strumenti completamente gratuiti non solo per l’analisi del traffico o, per esempio, della scelta delle parole chiave, ma anche per realizzare un sito Web a partire da un modello gratuito. Approcci di questo tipo sono fortemente sconsigliabili nel momento in cui si vuoi essere visibili per proporre il proprio business.  

Cinque motivi per cui preferire un sito su misura

  • Utilizzare un template (un modello) già presente altrove non ci permette di distinguerci dal resto dei concorrenti.
  • Molte volte un approccio di questo tipo non permette di utilizzare una grafica coordinata tra online ed offline.
  • Gratuito è bello ma non è affatto detto che funzioni al meglio. E’ per questa ragione che un webmaster professionista tende ad acquistare modelli a pagamento per poi adattarli comunque al singolo caso.
  • Credi di poter ottenere i risultati di un web designer da solo? Molte volte si ha l’impressione di aver ottenuto lo stesso risultato che avrebbe ottenuto un consulente esperto ma non è così. Infatti, basta analizzare il codice per notare che con il fai da te si generano molti errori (evitabili) che incidono sulla visibilità online e, quindi, sulle vendite. Non essere visibili è come realizzare un negozio per poi non permettere a nessuno di accedervi.
  • Ultimo ma non per importanza: tu. Esatto, tu. Una web agency o un web master sono pronti ad ascoltarti ed a realizzare un prodotto che possa soddisfare le tue esigenze ed aspettative. Invece, un modello gratuito online non è stato realizzato pensando a e ma solo ad una richiesta generica da parte di chiunque.
Un punto merita maggiore approfondimento. Negli anni passati, da alcuni punti di vista era più facile vendere online. Probabilmente lo scetticismo era maggiore ma la concorrenza era indubbiamente minore (questo aspetto vale ancor più se si considera il mercato italiano). Oggi è tutto cambiato e non solo per la presenza di grossi player come Google e Facebook. Infatti, per ogni nicchia di mercato è presente un maggior numero di competitor ed  è necessario uno sforzo maggiore per distinguersi ed essere vincenti. Verbi come “approssimare, sperare e provare” vanno messi da parte sin dall’inizio. Pixor mette a tua disposizione una gamma di servizi in grado di supportarti per essere visibile online con professionalità.